Sunday 16 June 2013

Quando 900 anni di età tu avrai bello non sembrerai!!

Il mio compleanno è iniziato alla grande. Mi sono svegliato nella notte per il male alle gambe dovuto agli esercizi del giorno prima. Capita spesso qui di svegliarsi irrigiditi e con i muscoli lenti, ma un male così da quando sono arrivato non lo avevo mai avuto.

Quando alla fine mi sono alzato per andare a bagno quasi non riuscivo a camminare. Stoicamente sono sceso al raduno mattutino della domenica coi miei colleghi. Tutti mi hanno fatto gli auguri, e alla domanda "quanti anni hai oggi?" La mia risposta è stata "oggi me ne sento 80!".

Partiamo per Jiaozuo, dove per festeggiare la partenza del mio compagno di stanza ed il mio compleanno abbiamo deciso di andare ad un ristorante "all you can eat". Prima però decido di regalarmi un bel massaggio total body. Un'ora di massaggio mi ha fatto molto bene, soprattutto alle gambe. Poi ho provato anche il baguan...procedura tradizionale cinese per la quale, usando il fuoco, il massaggiatore tolglie l'aria da dentro dei bicchieri di vetro che poi ti applica sulla schiena. Questi si appiccicano sotto vuoto e poi vengono lasciati li per 10 minuti. Questo, secondo la medicina tradizionale cinese, dovrebbe sbloccare dei punti attraverso i quali fluisce l'energia... La procedura in se è stata gradevole e rilassante, anche se lascia dei simpatici lividi sulla schiena.



La bilancia del massaggiatore mi ha detto che peso 73kg... Con le scarpe e i vestiti!!!
Un mese e mezzo fa ne pesavo 80 nudo... Andiamo a mangiare!!!

 Dopo questo bel massaggio ci siamo diretti verso un ristorante super lusso, dentro ad un hotel super lusso, dove per 12 euro sono quasi morto da quanto ho mangiato. Il mio compagno di stanza Silvio ha deciso di offrirmi il pranzo, mentre Zangh xi, una ragazza cinese che fa Tai Chi assieme a me, mi ha regalato una torta di cioccolato!! E Bruno mi ha regalato un tiro al bersaglio con le freccette :-D Mi sono quasi commosso.



Dopo il pranzo sono passato da una pasticceria a comprare una torta grande da condividere con gli altri studenti che non erano con noi per il pranzo... E mi hanno regalato anche una coroncina con scritto happy birthday!! La mangeremo per cena... La torta, non la corona!! Domani, se le mie gambe lo permetteranno, ricomincerò l'allenamento... Per il momento sento la Forza concentrarsi nel mio stomaco per cercare di digerire...




3 comments:

Unknown said...

Ciao Simone!!!

Finalmente posso esprimerti tutta la mia ignoranza!!

come prima cosa ti faccio gli auguri, ti avevo mandato un SMS ma immagino non sia mai arrivato.

Sono contento che gli allenamenti ti fanno bene :)

Ma sono ancora più contento di vedere che non hai perso il tuo vero
io di mangiatore.

un proverbio cinese dice:
"Simone perde il peso ma non il puzzo"

dopo aver visitato il tuo Blog mi chiudo nella mia invidia ;)

al prossimo post non più tenero Simone...

Simone said...

Finalmente ho una connessione sufficiente a poterti scrivere!!! Effettivamente il puzzo non l'ho perso... ci son dei giorni che potrei svenire per il mio odore!! Ti fara' piacere sapere che per il mio compleanno ho mangiato talmente tanto che sono stato quasi male!! :D A presto caro mio. Cerco di recuperare qualche filmato della forme di bastone fatta dal maestro cinese!! Cosi potrai morire di invidia un po' di piu' :D

Unknown said...

"..Sento che la tua invidia è forte...abbandonati al lato oscuro dell'invidia.."

Guarderò con piacere tutti i video che mi porterai :P

Quando tornerai dovrai insegnarmi un sacco di cose!

Aspetto con ansia le prossime tue avventure ;)

Ni hao