Tuesday 2 July 2013

Mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è

Due mesi passati ad allenarsi. Cominciamo a fare sul serio.
Io ho perso 5, 6 o 7 chili (dipende dalla bilancia con la quale mi peso) e ho messo su qualche muscoletto. Con meno chili da portarmi in giro tutti gli esercizi si fanno più interessanti e io posso concentrarsi di più sulla corretta esecuzione e meno sulle preghiere recitate nella speranza che gli allenamenti finissero prima.
Mi capita a volte di sentirmi annoiato quando il maestro ci dice di riposare. La corsa non mi spaventa più. Non sono tra i più veloci, ma non mi fermo più boccheggiante. Porto a termine tutti gli esercizi e la tecnica migliora un po' ogni giorno.
Nel ristretto gruppo ti studenti Tai Chi io sono il più anziano, sia all'anagrafe che per esperienza. Il maestro mi chiede spesso di insegnare agli altri e a volte anche ai bambini cinesi. Mi sta facendo fare un allenamento apposta per insegnare ad altri. I movimenti ripetuti all'infinito nelle forme di Tai Chi cominciano a prendere forma.


Abbiamo fatto un allenamento di lotta. Io mi sono confrontato col mio amico Bruno, che oltre ad essere 10 anni più giovane di me è anche mostruosamente più forte (ho perso il conto nel numero di flessioni che riesce a fare coi pesi sulla schiena!!). Quando mi sono agitato e sono andato in tensione la sua forza mi ha travolto e a vinto lui. Quando mi sono rilassato ascoltando il suo movimento ho vinto io... La Forza comincia a scorrere ;-)
Durante l'ora di meditazione ho chiaramente trasceso, e ho anche ricevuto alcuni messaggi che devo finire di decifrare... I maligni dicono che mi sono addormentato e che ho sognato... Ignoranti!!
Ho iniziato l'allenamento di spada. Gente, è proprio fiko!! Il maestro dice che dovrei fare in tempo a finire sia la forma a mani nude che quella di spada.




E per finire, a riprova della mia connessione con l'universo e della sua energia che scorre in me, e con qualche PICCOLO aiutino dalla rete, ho finito il cubo di Rubik!!!


Che dire, che la Forza sia con noi!!

PS.
Fine del secondo mese e fine del secondo paio di scarpe!!






4 comments:

MasterMich said...

Ma a fine corso hai il test da Padawan?
E passi al grado di Maestro o Cavaliere Jedi?

Unknown said...

Che la forza sia con te, amico mio!

Unknown said...

Grande Simone!!!
Poter insegnare è una bellissima cosa, ti fa crescere molto...e come ti dicevo quando torni dovrai insegnare anche al nonpiubambino Ale :)

"Battuto ti sei finora, mio vecchio Simone"

Simone said...

Effettivamente ci sarebbe anche un esame... ma credo che non lo faro'. Dovrebbe essere piu' avanti, tipo a settembre... io saro' gia' in Europa. Comunque al mio ritorno saro' lieto di insegnare quel che ho imparato a tutti quelli che vorranno :-)
Ma ricordate:
"Fare, o non fare! Non c'è provare!"

Saluti a tutti :-)