Tuesday 3 December 2013

La Forza scorre

La Forza scorre in ogni cosa, anche in questo blog, che credevo sarebbe morto alla fine della mia esperienza Cinese, e invece eccomi qui, ancora a scrivere. Continua a scorrere in noi strumenti della Forza, che continuiamo i nostri studi in scuole di tutto il mondo, al momento a Barcellona nella scuola CEITAI. Quindi nessuna sorpresa nel vederla scorrere nei rotoli di carta igenica del bagno della scuola. Davanti ai bianchi rotoli ecco far bella mostra di loro i simulacri di due “giovani padawan “ che si allenano.



Certo è che non scorre alla stessa maniera in tutti. Per esempio i rotoli di carta igenica della scuola non mi sono parsi molto diversi da quelli di casa. 

Puo' scorrere diversamente anche nel mio nuovo maestro, che si è immediatamente prodigato a dirmi che alcune delle cose che avevo imparato in Cina erano “muy malo”!! E che gli vuoi dire? Mi tengo a mente gli insegnamenti di uno e dell’altro e poi nel tempo vedrò :-)

Per esempio la Forza potrebbe scorrere anche nel bambino che mi ha visto fare gli esercizi al parco la mattina e si è affrettato a dare calci all’aria e uno anche alla mamma che è poi FELICEMENTE venuta a chiedermi cosa io stessi facendo.

Poi scorre diversamente anche nella comunità europea, che ha valutato bene il mio progetto per far fare tai chi ai vecchietti artrosici, ma non cosi bene da garantirmi il finanziamento. Quindi attendiamo e vediamo cosa succede.

Cosa volete che vi dica, speriamo che la Forza sia anche con loro.

No comments: