Wednesday 5 March 2014

La Forza scorre forte nella mia famiglia.

Qui a Barcellona la Forza sta scorrendo forte dentro la nostra casetta. Abbiamo cominciato riguardando tutte e due le trilogie di guerre stellari. Nell’ordine giusto... che vorrebbe dire, prima gli episodi 4, 5 e 6 e poi gli episodi 1, 2 e 3. Questo a OVVIAMENTE portato un tremore nella Forza che si è trasformato nell’arrivo di due nuovi compagni di appartamento. Chewbacca e Darth Maul si sono trasferiti a casa nostra lasciando le loro facce su due t-shirt che indosso spesso e volentieri. 
Ma questo non ha calmato la Forza. Cosi ho recentemente la lettura di uno dei romanzi di guerre stellari. Non sapendo da quale iniziare ho deciso di iniziare dall’inizio... molto inizio... 10000 anni prima degli eventi dei films. Into the Void. In verità uno degli ultimi usciti, pubblicato nel 2013, ma di fatto il primo, nella cronologia di guerre stellare, degli oltre 200 libri che raccontano le mille sfaccettature della saga! Poi, mentre cercavo info su questo libro, ho scoperto che su youtube c’è anche l’audio libro!! E cosi ho cominciato a leggerlo e ascoltarlo contemporaneamente. È un po’ come avere il nonno che ti racconta le favole. Non è male. Ma evidentemente non era ancora abbastanza. La Forza aveva ancora qualcosa da dire... qualcosa di grosso. Poi, negli ultimi giorni, proprio mentre ero in vacanza a rilassarmi, è arrivato il messaggio in un amico che si congratulava con me!  Il mio primo progetto che comprende lo studio del tai chi come riabilitazione per pazienti artrosici è stato accettato. È questione di tempo (un mese o due) e il contratto partirà ufficialmente.

Che la Forza sia con noi!!

2 comments:

Lorenzo Grassi said...

Grande Simo! Dato che il mio processo di invecchiamento continua a procedere a ritmi record, posso farti da volontario per la sperimentazione del tai-chi anti-artrosi!

Simone said...

Volentieri!!! Ti proporrei di venire giu' a Barcellona il prossimo Luglio... o anche Giugno! Secondo me puoi farti pagare il viaggio dalla sanita' Svedese, come consulenza sanitaria!! :D