Monday 30 September 2013

Una nuova speranza


Ok... Questo post doveva uscire due mesi fa... Evitiamo di farci caso e proseguiamo!
Esperienza cinese terminata.... Se posso ci torno!! È stato provante e a tratti difficile, ma mi ha dato veramente tanto e spero di poterci tornare presto.
Magari solo per un mese, magari in compagnia. Vedremo.

Comunque quando dico che mi ha dato tanto sono letterale. Infatti gli ultimissimi giorni è saltato fuori che potevo fare un esame solo per me... 20 minuti di esame, circa, per valutare le mie capacità a mani nude e con arma, per poter prendere un attestato da poter sfoggiare al mondo. E così è stato.
Attestato sgargiante nel sul librettino rosso (modello Mao) che ho prontamente citato nel nuovo progetto che ho scritto per farmi finanziare dalla comunità europea. Tai Chi come riabilitazione per l'osteoartrosi!



Progetto spedito il 14 di agosto. Ora siamo in attesa dei risultati. Speriamo bene. Poi questo periodo mi ha dato altro... Tipo, 3 paia di scarpe bucate! Notare che ho bucato sempre la scarpa sinistra (le tecniche prevedono più scivolamenti sul piede sinistro) però il buco si è spostato. Il primo mese era all'interno, poi si è spostato all'esterno... Un bell'esempio di studio a medio/lungo termine :-)


Mi ha dato anche la consapevolezza che i Jedi esistono... Come recitava la "preghiera" che recitavamo ogni sabato durante l'ora di buddismo! Mi ha dato anche la compagnia di alcuni bambini cinesi con cui mi allenavo. Alcuni dei quali dannatamente duri da buttare giu’!!!


Questa esperienza mi ha anche tolto qualcosa... Mi ha tolto 10 kg!!!



Quando sono arrivato sembravo kung fu panda. Quando sono andato via sembravo un artista marziale come gli altri!! Ora qualche chilo l'ho già ripreso, ma non cavilliamo! Per ora non ho altro da aggiungere.
Ma spero che questa esperienza Tai Chi non termini qui, e quindi spero di avere ancora qualcosa da scrivere in questo blog.

Saluti e baci, e che la forza sia con noi!





3 comments:

TenakaK said...

Anche a me hai dato tanto... Confesso però che il massimo sforzo l'ho esercitato sulla tua foto del PRIMA... Apprezzo molto le morbide rotondità!!!
In ogni caso complimento sinceri.
Flush of the Dead forever !!!

TenakaK said...

Soprattutto 'complimento'... Vabbe'. Ciao

Simone said...

Flush the Dead... always!!!